Thompson Center LRR 308

L’eccellenza alla portata di tutti

Thompson Center ha capito bene come sorprendere i propri clienti, immettendo sul mercato prodotti sempre esclusivi e dal design modernissimo, non limitandosi a ricercare solo la parte estetica delle proprie armi, ma a curare in ogni minimo dettaglio anche la parte meccanica, affidandosi agli ingegneri del Performance Center.

Abbiamo già avuto modo di parlare di questa azienda di proprietà di  Smit&Wesson, che oggi si rende protagonista con l’introduzione della Thompson Center LRR 308, una carabina Bolt action concepita per le lunghe distanze.

Siamo spesso abituati a vedere fucili come di questa fattura a prezzi esorbitanti, difficili da permettersi per chi si sta approcciando a questa disciplina di tiro, o fucili a basso costo ma con prestazioni di scarso livello.

CARATTERISTICHE Thompson Center LRR 308

Ciò che salta immediatamente all’occhio è l’infinità possibilità di personalizzazione di questa arma: calcio e poggiaguancia sono completamente regolabili in modo tale da permettere ad ogni tiratore di trovare la sua giusta posizione di mira.

Slitta Picatinny presente sulla parte superiore, in modo tale da garantire l’attacco di qualsiasi ottica presente sul mercato. Anche l’intero hand guard è dotato di fori per l’attacco, opzionale, di slitte porta accessori, come bipiedi o grip anteriori.

La canna è da 20 pollici Thompson Center con passo di rigatura 1:12 e termina con un compensatore a due camere, utile per diminuire il rinculo al momento dello sparo. Lo scatto del grilletto, il quale presenta su di esso una sicura in stile “glock”, è regolabile dai 1135 ai 1590 ed è messo a punto proprio dalla “squadra corse” di S&W, il Performance Center.

Le sensazioni allo sparo sono quelle che ci si aspetta da un 308, la ricarica avviene in modo veloce e fluido grazie anche al caricatore da 10 colpi e sopratutto all’otturatore che scorre nella sua guida in maniera dolce e regolare.

Cosa chiedere di più? Il prezzo c’è, le prestazioni ci sono e il design ancora di più. Ancora una volta questa azienda riesce a sorprendere per la perfetta miscela fra funzionalità aspetto e… salvaguardia del portafoglio!

Subscribe
Notificami
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments
Questo sito utilizza i cookie per offrirvi una migliore esperienza di navigazione. Navigando in questo sito web, l'utente accetta l'uso dei cookie da parte nostra.