Smith & Wesson Revolver 340PD AirLite Sc: La piuma fatale

Smith & Wesson Revolver 340PD – AirLite Sc

Se vi dicessi di immaginare un’arma leggera come una piuma, accattivante e allo stesso tempo molto potente, a cosa pensereste? Difficile? Non vi preoccupate c’è chi ha già dato una risposta a questo quesito.

La famosa azienda di Springfield ha da qualche hanno lanciato sul mercato un revolver che si fa notare per le sue caratteristiche uniche. Con poco meno di 335 grammi il Modello 340PD è sicuramente il più leggero della casa. Il suo segreto? La realizzazione attraverso materiali esclusivi: Cilindro in Titanio e fusto in Scandio, un materiale pregiato quasi quanto l’oro. I due materiali, usati prevalentemente nell’industria aerospaziale, si fanno riconoscere per la perfetta dose di resistenza e leggerezza, garantendo un prodotto finale unico nel suo genere. Se fino a qui avete pensato che si trattasse di un classico revolver in cal. 38 Special, sicuramente rimarrete sbalorditi nel sapere che si tratta di un 357 Magnum. L’altissima qualità dei materiali, e la leggerezza dell’arma, garantiscono al tiratore di poter tollerare la grande potenza di questa cartuccia anche in un revolver così piccolo.

Se dovessimo definire un ruolo per il 340PD, di certo, si colloca nelle armi da difesa personale. La lunghezza complessiva di 160mm, il cane interno e la leggerezza lo rendono ideale per il porto giornaliero, ideale all’interno di una giacca o di un piccolo marsupio. Grazie infatti all’assenza esterna del cane, fare fuoco anche da dentro una tasca evita inceppamenti e garantisce una fluidità del ciclo dell’arma a doppia azione. In aiuto in caso di dovuta acquisizione del bersaglio interviene la mira anteriore in fibra ottica firmata HI-VIZ, uno dei marchi leader nel settore mire.

Se è vero che l’occhio vuole sempre la sua parte, maneggiare un’arma come questa è come avere una poesia fra le mani; ogni cosa è ben rifinita, le linee sono quelle del J-frame apprezzato globalmente, le prestazioni sono sbalorditive. Possedere oggetti come questo, oltre a gratificare il possessore, sono motivi di vanto con tutti gli appassionati. Non lasciarti sfuggire l’occasione di possedere un pezzo d’arte firmato Smith & Wesson. Leggera come una piuma, fatale come un fulmine.

Subscribe
Notificami
guest
6 Comments
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea
Andrea
4 mesi fa

grazie mille, ero indeciso se acquistarla o meno ma ora non ho dubbi

vincenzo
vincenzo
1 mese fa

come prima arma,visto che mi accingo nei prossimi giorni ad iscrivermi al poligono,questo modello e’ consigliabile per un neofita?

Fabio Migliorini
Fabio Migliorini
Reply to  Guns Anatomy
29 giorni fa

Consiglio la S&W 640 , con canna da 2,8″… 5 Colpi , piccola e gestibile , pesa 550 Grammi scarica , penetrazione niente a che invidiare alle 4 ” … Prove effettuate con una amico …

Fabio Migliorini
Fabio Migliorini
29 giorni fa

Spacca polsi , acquistata e IMMEDIATAMENTE restituita , ingestibile , pesa 300 Grammi scarica …Limitata anche nei caricamenti a 110 g… Consiglio una 640 INOX che e quella che poi ho acquistato , 5 Colpi canna da 2,8″ 550 gr scarica …Niente limiti per il peso della palla , e una penetrazione che niente a da invidiare ad una 4″ , confrontata sul campo con un amico , questo grazie alla canna e rigatura ottimizzata da S&W.

Last edited 29 giorni fa by Fabio Migliorini
Questo sito utilizza i cookie per offrirvi una migliore esperienza di navigazione. Navigando in questo sito web, l'utente accetta l'uso dei cookie da parte nostra.