Nella botte piccola c’è il vino buono
Sappiamo benissimo quanto sia importante partire con il piede giusto nel nuovo anno. Creare aspettative e porsi degli obiettivi, sono solo alcune delle cose indispensabili per vivere a pieno le possibilità che si presentano. Smith & Wesson sembra essersi portata già avanti per sorprenderci già all’inizio del nuovo anno, introducendo nel mercato un qualcosa di completamente rivoluzionario.
Chi si ritrova a dover scegliere l’arma da portare con se tutti i giorni si pone sempre la stessa domanda: “ piccola, occultabile ma con ridotta capacità di fuoco o più grande, meno occultabile ma con maggiore capacità del caricatore?”. Quante volte ci si è fatti questa domanda e chissà ancora quante volte ci si penserà. Mai più. Arriva Smith & Wesson CSX.
L’innovazione della Smith & Wesson CSX
Esatto, mai più, grazie proprio a Smith & Wesson che nel 2022 lancia una pistola rivoluzionaria. Immaginate di avere nelle dimensioni di una pistola microcompact un caricatore in grado di ospitare 12 colpi.
Piccola come un Shield, la nuovissima S&W CSX promette di soddisfare tutte quelle richieste fatte dagli utenti negli ultimi 10 anni (dalla presentazione della Shield a oggi) e di rispondere a quella continua domanda che prima accennavamo. Pensata per essere efficace nella difesa personale, vanta caratteristiche imprescindibili in un’arma come questa.

Caratteristiche principali
Realizzata con un impugnature estremamente ergonomica in polimero e con la predisposizione di intercambiare i dorsalini per renderla adatta ad ogni tiratore. Una peculiarità vincente che eredita dalla sorella maggiore M&P9 2.0. Questo è ciò che rende questa azienda una delle leader indiscusse, la capacità di trarre ispirazione da ciò che già funziona, introdurlo dove c’è ne è bisogno e accontentare le richieste degli utenti su ogni categoria.
Carrello realizzato con finitura Armonite e fresature presenti nella parte sia anteriore che posteriore per agevolare lo scarrellamento.
Un’arma semiautomatica a singola azione, proprio come la 1911 dalla quale riprende lo stile del grilletto, pensato proprio per offrire una maggior superficie di appoggio e dare confidenza immediata agli operatori. Cane esterno e sicura disinseribile manualmente ambidestra la rendono ideale per il trasporto con colpo camerato in piena sicurezza. Non solo la sicura è utilizzabile dai Mancini, anche l’hold-open è ambidestro, così come il tasto per espellere il caricatore, completamente reversibile.
Trovare difetti è pressoché impossibile, tutto ciò che ci si aspetta in un arma di queste dimensioni e con questa finalità di utilizzo è presente, anzi, Smith & Wesson ci regala quel qualcosa in più che è possibile cogliere solo tendendola in mano.
Ogni arma è venduta insieme a due caricatori, il primo da 10 colpi è il secondo da 12, entrambi low profile è perfettamente adattati all’ impugnatura dell’arma.
Una rivoluzione nel porto occulto, una pistola all’apparenza di backup che riesce a mettersi al pari di una compact se non ovviamente per le dimensioni.
Se l’inizio del 2022 è stato così esplosivo, cosa ci aspetta nell’anno avvenire?
