Smith&Wesson Revolver 460 XVR

Un’arma da tramandare

Ci sono cose difficili da spiegare, spesso per comprendere a pieno una cosa la bisogna avere sotto gli occhi, toccarla, ammirarla, provarla; ed è proprio il caso di quest’arma.
Prima Armi presenta lo Smith&Wesson 460 XVR, il revolver che grazie alla sua munizione in Cal. S&W 460 Mag., ha infranto i 700 m/s.
Non contenta dello già apprezzatissimo S&W 500, l’azienda di Springfield ha voluto superarsi di nuovo, offrendo all’utente un prodotto unico e degno delle più rinomate collezioni. Costruito su base X Frame si fa notare per le sue dimensioni mastodontiche e per il peso complessivo, dovuto ai materiali di altissimo pregio adatti a supportare pressioni elevatissime.

Se sei un tiratore tranquillo, a cui non piacciono le forti sensazioni, questo revolver non fa per te. Se invece ti piace fare la differenza, possedere la differenza, sia in casa che al poligono, sei nel posto giusto e ora capirai il perché.

L’anima dello Smith&Wesson 460 XVR

Non si può di certo iniziare senza parlare del peso, 1721g per la versione con canna da 5 pollici, un peso importante adatto a resistere alle pressioni oltre le 4500 atmosfere a cui è sottoposta l’intera arma. Utile dire che il peso aiuta a controllare l’arma e non renderla ingestibile. Ad aiutare sono anche le guancette in gomma Hogue, fondamentali per una presa sicura e salda dell’arma. Ultimo aiuto, ma non per importanza, un compensatore sostituibile a 12, si 12, camere per convogliare la fuoriuscita dei gas e diminuire il rilevamento dell’arma.
Mirino a rampa con inserto rosso e tacca di mira regolabile con la classica foglietta a U.
Capacità del cilindro di 5 colpi e lunghezza complessiva (per il modello con canna da 5″) di 287mm.
Infine, la finitura INOX a specchio dona a questo revolver una rude eleganza degna di nota.

Perche comprarla?

Possedere uno Smith&Wesson 460 XVR non è solo motivo di vanto, è un onorato pregio, è come un gioiello: da ammirare e tramandare.
Non vi porterete a casa solo un oggetto ma una vera e propria esperienza firmata Smith&Wesson.

Questo sito utilizza i cookie per offrirvi una migliore esperienza di navigazione. Navigando in questo sito web, l'utente accetta l'uso dei cookie da parte nostra.