Smith & Wesson 1911 E Series

La leggenda senza tempo!

È la madre di tutte le pistole moderne presenti oggi sul mercato, la regina delle pistole degli ultimi 100 anni, l’arma che ha fatto la storia americana e non solo, di cosa stiamo parlando? Della leggendaria 1911. In particolare della S&W 1911 E Series.

Sin dalla sua adozione, risalente ormai ad un secolo fa, la 1911 è sempre stata una pistola capace di adattarsi a molteplici contesti. Il suo meccanismo, il sistema Browning, è stato ripreso in seguito dalla maggior parte dei costruttori di armi del mondo, e viene ancora utilizzato sui modelli più recenti della maggior parte delle case di costruzione. Smith&Wesson, come al solito, ha voluto dire la sua, presentando modelli ispirati e rielaborati di un arma che nonostante la sua età continua a far parlare di se.

SW1911 E SERIES è un modello di alto pregio ad un prezzo ben minore delle sue concorrenti. Spesso si rinuncia ad acquistare un’arma del genere per i suoi prezzi stellari e accessibili a pochi, ma grazie a Smith&Wesson questo vostro sogno può finalmente diventare realtà. La cura nei dettagli è elevata e la qualità di realizzazione è da vera e propria regina quale è.

Dettagli della S&W 1911 E Series

Realizzata interamente in acciaio inox con rifiniture satinate, la S&W 1911 è un arma elegante e che si fa notare fra le altre. Le guancette sono realizzate in legno scuro sulle quali è inciso il logo “E series” contornato da una texture antiscivolo che aiuta il grip. Sempre più presa grazie alla zigrinatura presente sulla parte dorsale dell’impugnatura e quella anteriore che facilitano e garantiscono una presa salda anche con guanti e mani umide. Le sicure sono due, come da prassi su questi modelli: la sicura dorsale, che viene liberata semplicemente impugnando l’arma e la sicura manuale laterale. Si fanno notare anche le precise e accurate fresature presenti sul carrello, che aiutano lo scarrellamento fornendo più grip all’operatore, una anteriore e l’altra posteriore.

PROVA A FUOCO della S&W 1911 E SERIES

Nella prova a fuoco si capisce il perché è stata l’arma d’ordinanza dell’esercito americano per più di sei decenni. La linea sottile e il fantastico grip la rendono comoda e maneggevole e il cal. 45ACP si fa notare per le sue peculiarità. Il caricatore da 8 colpi si inserisce molto fluidamente, terminando la sua corsa con un click percettibile sia manualmente che a livello uditivo, utile per essere sempre sicuri di averlo inserito correttamente. tacche di mira e mirino sono entrambi firmati Novak e corredati rispettivamente di 2 e 1 dot bianchi. A 15 metri, la S&W 1911 E Series è estremamente precisa e si riescono a doppiare i colpi con facilità e successo nel risultato. Nessun inceppamento, a differenza di altri modelli che hanno sempre problemi di espulsione.

Perchè comprarla?

Uno dei motivi per cui non bisognerebbe lasciarsela scappare è sicuramente il prezzo: la S&W 1911 E Series costa circa 1500 Euro, un prezzo nettamente inferiore alle sue concorrenti ma che garantisce un prodotto rifinito e di ottima qualità, al pari dei top di gamma di altri marchi.

CONCLUSIONI

Una delle armi più longeve di sempre che ha scritto, sta scrivendo e continuerà a scrivere pagine di storia. Possedere una 1911 non è semplicemente un vanto, è un onore. Se siete amanti del genere sicuramente saprete benissimo l’importanza di questa pistola, se siete agli inizi allora questa è l’occasione giusta per entrare in possesso di un evergreen intramontabile.

Subscribe
Notificami
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments
Questo sito utilizza i cookie per offrirvi una migliore esperienza di navigazione. Navigando in questo sito web, l'utente accetta l'uso dei cookie da parte nostra.