SDM XM9 Tactical 9×21

La pistola distruggi cliché

Quante volte avete associato la scritta “Made in China” ad un prodotto di scarsa qualità? Beh, sicuramente parecchie. A volte tendiamo a dare pareri affrettati, creando pregiudizi che piano piano cambiano il nostro modo di vedere le cose. Anche nel settore delle Armi questa pratica è di uso comune, e spesso utilizzata senza criteri. Se vi dicessi ora che sul mercato italiano è presente un’arma cinese ma che vi potrebbe lasciare a bocca aperta, ci credereste? Forse no, ma vi ricrederete.

SDM è ormai famosa per realizzare armi fedeli alle originali a prezzi davvero bassi. Nel suo catalogo non poteva di certo mancare una fedele riproduzione di una delle pistole più amate del mondo: la Sig Sauer p226. Rinominata SDM XM9, vanta caratteristiche come l’estrema affidabilità e la resistenza dei materiali. Certo, i piccoli particolari non sono ben curati come l’originale, ma il carrello in acciaio al carbonio e l’impugnatura ben sagomata la rendono un prodotto appetibile per molti. I suoi possessori si ritengono molto soddisfatti, approvandone l’efficienza e il divertimento che regala. Dunque, può questa pistola essere designata come “distruggi clichè”? Si.

CHI È IL CLIENTE PERFETTO DELLA SDM XM9?

Se sei alle “prime armi” e vorresti conoscere meglio questo mondo senza spendere capitali, la XM9 fa per te. Ad un prezzo davvero contenuto si ha la possibilità di acquistare un prodotto affidabile, senza rinunciare allo stile.

Ma non solo i “novellini” sono i clienti adatti! Anche l’appassionato non dovrebbe rinunciare ad un oggetto come questo: semplice, funzionale, economico e che si fa notare.

CARATTERISTICHE E FIRE TEST DELLA SDM XM9

Nella prova a fuoco conferma tutte le idee che ci eravamo fatti. Il ciclo dell’arma è fluido e la precisione è al pari della sorella maggiore. Le tacche di mira fisse permettono un acquisizione veloce ed intuitiva del bersaglio.

La pistola, ad azione mista, è equipaggiata di un abbatticane facilmente individuabile. Come quest’ultimo, il tasto per l’espulsione del caricatore da 15 colpi in calibro 9×21è sul lato sinistro e facilmente operabile anche con dei guanti.
Canna da 4,7″ e peso complessivo di 965g.


Facile sorprendersi con un oggetto costoso fra le mani, difficile con uno alla portata di tutti come questo, ma ci riesce alla grande. “Personalizzazione” è una parola di suo gradimento, infatti,  sotto la canna è presente un rail per l’installazione di torce e qualsiasi altro accessorio compatibile.

Conclusioni

Se tutto questo ancora non ti basta, sappi che è possibile richiederla classificata sia come arma comune che sportiva.
Adatta a tutti e adatta a tutte le soluzioni, è questo il segreto della SDM XM9.
Se fossi un principiante desideroso di avere fra le mani un oggetto di buona qualità a basso prezzo, ora, saprei benissimo cosa scegliere.

E tu, cosa sceglierai? Faccelo sapere nei commenti.

Dettagli tecnici

  • Fabbricante: S.D.M.
  • Calibro: 9×21
  • Canna: 4,7″ (120mm)
  • Capacità: 15 colpi
  • Lunghezza totale: 196mm (7,7″)
  • Peso: 965g
  • Codice classificazione: 13_01607s1
Subscribe
Notificami
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments
Questo sito utilizza i cookie per offrirvi una migliore esperienza di navigazione. Navigando in questo sito web, l'utente accetta l'uso dei cookie da parte nostra.