Ovest ed Est? AK 104! Il meglio dei due blocchi.

SDM - AK 104

L’AK Speciale, di nome e di fatto.

La famiglia Kalashnikov è numerosa ma tra i figli dell’Ak, uno in particolare, spicca sicuramente per ambizione: l’Ak 104. Nasce come variante più compatta o carbine con canna accorciata a 12, pollici (319 millimetri) e destinata a compiti speciali: non a caso è l’arma selezionata dal Federal Protective Service (FSO) della Federazione Russa.La versione SDM Ak 104 appare ancora più ambiziosa: l’affidabilità leggendaria dell’Ak 47 e della  munizione 7,62×39, abbinate ad accessori dedicati che rendono la piattaforma non solo updated ma ancora più flessibile ed adattabile.

Lo SDM Ak 104 è una versione evoluta dell’originale, implementata con una serie di accessori unici: non ultimo, l’attacco laterale per ottiche.

Pur mantenendo tratti distintivi tipici come compensatore spegni-fiamma Krinkov style e aggancio laterale per le ottiche, lo SDM Ak 104 integra interessanti soluzioni come nuova astina in alluminio con rails Picatinny a quadrante e calciatura polimerica telescopica tipo M4. La prima soluzione consente l’installazione di molteplici accessori tattici o sportivi: ottiche, torce, impugnatura inferiore o moduli di designazione; il calciolo polimerico regolabile in estensione consente un perfetto aggiustamento sulla spalla, indipendentemente dalla propria taglia. Non solo: il calcio installato dispone di due asole passa cinghia e due QD cups integrate per una perfetta gestione dei cinghiaggi;  ai lati della calciatura inoltre, sono presenti due ampi scomparti cilindrici dotati di tappi a tenuta: per l’immagazzinamento di batterie di scorta o piccoli utensili.L’ampia integrazione di accessori “di serie” rivitalizza significativamente l’Ak 104, ampliando notevolmente il range di utilizzo migliorando nel contempo, l’ergonomia della piattaforma: la concretezza costruttiva dell’Est con la sofisticazione dell’Ovest.

SDM Ak 104

Nello SDM Ak 104, spicca il compensatore spegni-fiamma montato in precedenza sullo Aks74U “Krinkov”: efficace e compatto.

Il calciolo polimerico regolabile in estensione tipo M4, è dotato di scompartimenti laterali per lo stivaggio di batterie di scorta o piccoli utensili.

L’aggiunta di una nuova astina in alluminio con rails Picatinny a quadrante, offre all’SDM Ak 104 una versatilità senza precedenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments
Questo sito utilizza i cookie per offrirvi una migliore esperienza di navigazione. Navigando in questo sito web, l'utente accetta l'uso dei cookie da parte nostra.