Carabina semiautomatica S&W® M&P®15 Sport™ II

Smith & Wesson - MP15 Sport II

Se ti chiedessero di scegliere un solo fucile da possedere per tutta la vita, non potendone acquistare mai nessun altro, tu cosa sceglieresti? Beh, io non avrei dubbi: una piattaforma AR-15. Film, documentari e videogiochi hanno reso questo fucile uno dei più conosciuti al mondo, e l’uso da parte dei suoi possessori ne conferma le sue capacità sensazionali. E se ora vi dicessi che realizzare questo sogno, che molti hanno nel cassetto, non è più così difficile in termini di prezzo?

Anche questa volta abbiamo la risposta: indubbiamente M&P®15 Sport™ II.

Basato sulla piattaforma AR-15 il Military & Police 15 di Smith & Wesson, in rigoroso calibro 223Rem., stupisce per la qualità di realizzazione. Fusto in lega leggera, impugnatura, guancette e calcio in polimero lo fanno scendere sotto la soglia dei 3 Kg. La mira posteriore, ribaltabile, e il caricatore sono firmati MAGPUL. Questa soluzione vi permetterà di equipaggiare il vostro fucile di qualsiasi sistema di puntamento senza rinunciare, in caso di necessità, alle mire di serie. Customizzazione e personalizzazione sono due sinonimi di questa arma, e ciò per cui è amata in tutto il mondo. Sul Castello è presenta una slitta numerata e ben rifinita, mentre all’anteriore troviamo le classiche guancette in polimero, sostituibili facilmente con un quad-rail.

Protagonista di missioni che hanno fatto la storia, possedere un fucile del genere va oltre il semplice divertimento, garantendoti un’esperienza full immersion nel settore militare.

Impressioni

Il fucile si fa notare per la sua leggerezza, veloce nell’acquisizione dei bersagli e di facile manovrabilità negli spostamenti e nelle operazioni ci caricamento. Il caricatore è da 30 colpi, non presenta nessun tipo di gioco e viene agganciato alla piattaforma in maniera netta e rapida. Si percepisce la qualità demateriali e delle incisioni a laser, che non presentano nessun tipo di sbavatura, facile spesso da trovare su modelli di altre marche. Il funzionamento, semiautomatico, avviene tramite recuperi di gas diretto che passano per un tubicino in metallo nascosto sotto le guancette anteriori.

Prova a Fuoco

Il rinculo è pressoché assente, infatti il completo ciclo dell’arma avviene in linea con il tubo del calcio, dove all’interno è presente una molla che aiuta a smorzare la forza del contraccolpo. La precisione grazie alla canna cromata è garantita a distanze medio-corte. Ottimo sui 150 metri con l’ausilio di un MIL-DOT. 

Non ci resta molto da dire, anzi, ora tocca a voi provarlo e dire la vostra su questo prodotto formidabile. Ma quanto costa portarsi a casa un fucile di cui vantarsi con tutti? Questa volta non dovrete nascondere l’estratto conto al vostro partner! Con circa 1200 Euro entrerete in possesso di un vero pezzo di alta ingegneria MADE in USA.

M&P®15 SPORT™ II
M&P®15 SPORT™ II

Subscribe
Notificami
guest
2 Comments
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Angy
Angy
15 giorni fa

Ne posseggo personalmente uno da pochi mesi, mi ci trovo molto bene e confermo che rispecchia assolutamente quel feedback che descrivete.

Alex
Alex
Reply to  Angy
14 giorni fa

Mi trovo d’accordo con te Angy, anche io ne posseggo uno da un annetto e continua a regalarmi sempre belle emozioni. Sopra ci ho montato per curiosità una 3x-12×50 e mi sono sorpreso della sua precisione anche ai 100 metri. Un fucile divertente e alla portata di tutti

Questo sito utilizza i cookie per offrirvi una migliore esperienza di navigazione. Navigando in questo sito web, l'utente accetta l'uso dei cookie da parte nostra.